Compagnia di Maria riparatrice

Gruppo centro  via S. Antonio 5 Milano

 

Lo statuto

 maria riparatrice 
Gli scopi e gli ideali della Compagnia di Maria Riparatrice sono eminentemente spirituali e sono definiti nello statuto sotto allegato, che è stato approvato in via definitiva nel 1982 da Sua  Em. il Cardinale Carlo Maria Martini .

( per aprire il file dello statuto cliccare qui )

In sintesi ogni iscritto si propone di santificare o almeno di migliorare se stesso, seguendo l'esempio della Madonna, invocandone in continuazione l'aiuto, e sopratutto consacrandosi al Suo Cuore Immacolato e rispondere cosi aIl'invito pressante che la Madonna stessa ha rivolto al mondo da Fatima nel 1917. Per questo è indispensabile accostarsi spesso alla S. Comunione anche per riparare ai tanti insulti che il Cuore di Gesù e quello di Maria continuamente ricevono.
Come conseguenza di questa vita cristiana che ogni associato deve intensificare, sorge spontaneo un movimento apostolico con lo scopo di portare un'ondata di rinnovamento spirituale nella famiglia, nel proprio ambiente di lavoro, nella società intera; questo avviene oltre che con la preghiera e la testimonianza di vita, anche attraverso la diffusione dell'immagine della Madonna Miracolosa con a tergo l'atto di consacrazione ed il desiderio che ne segua la volontà di consacrarsi a Maria Ss e sostenere con la propria partecipazione gli scopi spirituali della compagnia.