Compagnia di Maria riparatrice

Gruppo centro  via S. Antonio 5 Milano

L'atto di consacrazione

Prima della S. Messa celebrata nelle festività nella cappella della compagnia, il sacerdote compie la consacrazione a Maria, di coloro che lo richiedono, durante la quale viene benedetta e consegnata la medaglia miracolosa; contestualmente avviene il rinnovo dell'atto di consacrazione per tutti i fedeli partecipanti già consacrati e la benedizione dell'assemblea.

 

atto di consacrazione

I benefici spirituali

La Compagnia di Maria Riparatrice ha come distintivo la Medaglia Miracolosa,  che largamente diffonde fra gli iscritti e fra i simpatizzanti. Avvertiamo però che per poter lucrare le indulgenze annesse alla Medaglia e per poter beneficiare di tutti i privilegi, questa Medaglia deve essere imposta da un sacerdote che abbia la facoltà dì imporla.

Le principali indulgenze concesse dalla Chiesa sono

Indulgenza plenaria: nel giorno dell'accettazione, in articulo mortis, ogni prima domenica del mese, nei sabati di quaresima, nella domenica di Passione, nel mercoledì, giovedì, venerdì santo;  per Natale, Epifania, Pasqua, Ascensione, Pentecoste, festa SS. Trinità; in tutte le feste della Madonna, nella festa del ritrovamento della S. Croce e della sua esaltazione; per S. Giuseppe, S. Giovanni Battista, S. Pietro Ap., S. Michele Arc., Festa dei SS. Angeli, Ognissanti; nell'ultimo giorno della novena di Natale; nel primo giorno delle quarant'ore; nel primo giorno di un corso di esercizi spirituali.

indulgenze parziali : 60 anni quando si fa mezz'ora di meditazione; 20anni quando si visita un infermo, etc